Bonus Natale 100 euro: la circolare dell’AdE con i casi di esclusione

Nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha fornito, attraverso una circolare, tutti i chiarimenti dopo le modifiche apportate al bonus Natale. L’Agenzia delle Entrate, nei giorni scorsi, è intervenuta con una nuova circolare dopo le modifiche stabilite dal Governo sul Bonus Natale. Dopo quanto stabilito in un primo momento, difatti, l’esecutivo ha deciso di allargare la platea dei beneficiari che passano da circa un milione ad oltre 4,5. (CasertaNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri media

A stabilirlo è il decreto legge 167/2024 consultabile anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate: in questo modo la cifra complessiva passa a 225 milioni rispetto ai 100 milioni previsti in un primo momento. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'importo del Bonus Natale 2024 che si riceve con la tredicesima non sarà per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici pari a 100 euro: le regole di calcolo illustrate dall'Agenzia delle Entrate La risposta non è uguale per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dipendenti con i requisiti per ottenerlo: il contributo è pari a 100 euro solo per coloro che hanno lavorato durante tutto l’arco dell’anno in maniera continuativa. (Informazione Fiscale)

Bonus Natale raddoppia per questi lavoratori: 200 euro arrivano dritti in busta paga | A chi spettano

ROMA. Bonus Natale: i lavoratori statali e privati hanno avuto tempo fino al 22 novembre per presentarne la richiesta. Chi non ha fatto in tempo a inviarla, pur rispettando tutti i requisiti, deve attendere la dichiarazione dei redditi: in questo modo potrà ricevere il bonus con il 730. (isnews.it)

Così possono venire in aiuto delle famiglie una serie di bonus e incentivi del Governo. Il Natale arriva e con sé una serie di spese per poter affrontare lo shopping natalizio. Purtroppo la tredicesima può non bastare in una famiglia, anche se sono entrambi i genitori a lavorare e non ci sono delle spese impreviste. (Management CuE)

Il bonus Natale 2024 è un’indennità una tantum introdotta per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie con figli a carico e con un reddito non eccessivo. Ma chi ha diritto a questo bonus e come si fa a richiederlo? Vediamo insieme tutti i dettagli. (Blowingpost)