Super Paolini trascina l’Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l’Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup. Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. (La Nuova Sardegna)
Su altre fonti
L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. A Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. (Open)
La Nazionale Femminile di Tennis ha vinto la Billie Jean King Cup. Un grande traguardo che arriva prima dell’esordio in Coppa Davis di Sinner e compagni. I complimenti dell’Inter. (Inter-News)
L'italiana, numero 78 del mondo, ha avuto la meglio sulla meno quotata atleta slovacca che è numero 159 del ranking Wta. Ancora una vittoria in questa fase finale del torneo per la riminese, schierata a sorpresa in semifinale dalla capitana Tathiana Garbin (Sport Mediaset)
"Ognuna di loro ha portato qualcosa di grande a questa nazionale. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (SuperTennis)
Nei suoi oltre 60 anni di esistenza (la prima edizione si giocò nel 1963, si chiamava ancora Federation Cup), la Billie Jean King Cup ha accolto 13 diversi campioni. L'Italia, con il successo nella finale di Malaga contro la Slovacchia, ha scalato la classifica agguantando quota 5. (La Gazzetta dello Sport)
«È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. (L'Unione Sarda.it)