Incontro ministri della Difesa Francia e Germania dopo vittoria Trump

Altri dettagli:
Ucraina

Incontro ministri della Difesa Francia e Germania dopo vittoria Trump 06 novembre 2024 Parigi, 6 nov. -vIl ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius è stato ricevuto dal suo omologo francese Sébastien Lecornu al Ministero delle Forze Armate francesi a Parigi dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. Un incontro che ha il sapore dell'urgenza, perché non era previsto in anticipo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Macron: "Trump difende interessi Usa, noi siamo pronti a difendere i nostri?" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Budapest, 7 nov. "Vogliamo leggere la storia scritta da altri - le guerre lanciate da Vladimir Putin, le elezioni americane, le scelte tecnologiche o commerciali della Cina", si chiede Macron, "Oppure vogliamo scrivere la nostra storia? Penso che abbiamo la forza di farlo. (il Dolomiti)

È il timore più forte emerso ieri mattina nella telefonata tra Emmanuel Macron e Olaf Scholz: Donald Trump che punta a dividere il fronte europeo usando il pugno duro con l’Ue nel suo complesso, ma offrendo un trattamento speciale – in termini di garanzie sicurezza o di politiche commerciali – ai go… (La Stampa)

L'Europa vuole reagire a Trump, Macron: "Agiamo ora o saremo divorati"

E' legittimo ed è giusto. "Il nostro ruolo qui all'interno dell'Unione europea non è quello di commentare le elezioni statunitensi. (il Giornale)

E non solo perché a sera le temperature rasentano lo zero. Sul grande palco allestito nella tribuna d’onore della Puskás Aréna, lo stadio della nazionale ungherese dedicato al leggendario attaccante magiaro “Pancho” Puskás, il rito della foto di gruppo si consuma in un battibaleno. (ilmessaggero.it)

Orban sull'Ucraina: "Siamo persi in un bosco, non abbiamo neanche definito cos'è la vittoria". L'irritazione di Zelensky (LAPRESSE)