Guerra Ucraina Russia, Putin: Nato anacronistica. Zelensky: Cessate fuoco pericoloso. LIVE
"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente russo ha parlato all'incontro annuale del Club Valdai a Sochi: «Nato anacronistica, unico blocco rimasto: viola i suoi statuti» (Open)
Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo a una riunione del club Vardai secondo quanto riferisce Ria Novosti. Il capo del Cremlino, secondo l'agenzia russa, ha chiamato Trump per congratularsi per la vittoria. (Liberoquotidiano.it)
MOSCA – Il politologo Sergej Markov non è uomo da simulate circospezioni. Quando gli chiediamo che cosa pensi del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, dice schiettamente: “Personalmente ne sono molto contento”. (la Repubblica)
"Olaf è uno stupido", ha scritto in tedesco il ceo di Tesla e (Secolo d'Italia)
Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… Se vorrà riprendere i contatti, sono pronto». (la Repubblica)