Sorteggio Mondiale per club calcio 2025: orario, fasce, possibili avversarie di Inter e Juventus
Giovedì 5 dicembre, alle ore 19.00 italiane (ore 13.00 locali), si svolgerà a Miami la cerimonia di sorteggio del Mondiale per club 2025 di calcio maschile. La prima edizione con il nuovo format andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, con le 32 squadre iscritte che verranno suddivise in otto gironi da quattro formazioni ciascuno. Le prime due di ogni raggruppamento approderanno alla fase a eliminazione diretta, che prenderà il via dagli ottavi di finale. (OA Sport)
Ne parlano anche altre testate
Nasce domani la prima edizione del Mondiale per club, con il sorteggio a Miami, e con la firma del contratto appena siglato sarà Dazn, la piattaforma di live streaming leader al mondo, a trasmettere in chiaro il torneo Fifa a livello globale, inclusa l'Italia. (Il Mattino di Padova)
C’è un dettaglio importante all’interno del regolamento del sorteggio del Mondiale per Club, in scena a partire dalle ore 19 giovedì 5 dicembre 2024. Manchester City Real Madrid Bayern Monaco PSG Chelsea Borussia Dortmund Inter Porto Atletico Madrid Benfica Juventus Salisburgo (Calciomercato.com)
Il puzzle comincia a prendere forma. Le iniziali difficoltà a vendere un nuovo prodotto all'interno di un calendario di eventi già colmo, nelle ultime settimane si sono diradate. La Fifa punta ad almeno 2 miliardi di dollari di ricavi, con l'esca dei grandi club europei e dell'icona Messi, la cui squadra Inter Miami è stata invitata (per evidenti ragioni di marketing) in rappresentanza del Paese ospitante. (La Gazzetta dello Sport)
Questo significa che la formazione nerazzurra eviterà una big del "Vecchio continente", che per contro toccher&agrav (ilBianconero)
Il sorteggio del Mondiale per Club 2025 si svolgerà il prossimo 5 dicembre a Miami. Il torneo, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025, vedrà impegnate 32 squadre divise in 8 gironi da 4. Al via anche due italiane, Inter e Juventus (Fantasyteam News)
La Fifa ha comunicato che le squadre europee dal 5° all’8° posto del ranking Uefa (Chelsea, Borussia Dortmund, Inter e Porto) saranno abbinate alle prime quattro sudamericane (Flamengo, Palmeiras, River Plate e Fluminense). (fcinter1908)