Una sequela di errori. Il Secret Service si difende. Il mistero Thomas Crooks, ancora senza movente (di L. Santucci)

Altri dettagli:
Ucraina

“Lo hanno ucciso con un colpo in mezzo agli occhi. Hanno fatto un lavoro fantastico”. Non è sufficiente il plauso di Donald Trump agli uomini della sicurezza. Ci sono due domande, al momento senza risposta, che ruotano attorno al fallito attentato di Butler, in Pennsylvania: come è potuto accadere? E qual era il movente dell'attentatore? Con un fucile in mano, il ventenne Thomas Matthew Crooks si è sdraiato su un tetto distante appena 150 metri dal palco su cui stava parlando il tycoon, ha preso la mira e solo per una circostanza fortuita – Trump ha leggermente inclinato la testa – ha mancato il bersaglio. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

"Un'autentica barzelletta, un tarocco". Non ha dubbi Ferdinando Mezzelani, titolare dell'agenzia GMT e noto fotografo di Sport e Salute e del Coni, in partenza per le Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con l'Adnkronos della foto realizzata da Doug Mills, per il New York Times, che cattura la scia del proiettile che ha colpito l'orecchio dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Adnkronos)

Commenti che, se anche non giustificavano apertamente l’atto ingiustificabile, comunque sembravano in un modo o nell’altro lasciare intendere che Donald Trump se la fosse cercata, e in qualche modo anche meritata. (Radio Radio)

«Se non succede nient’altro di drammatico, l’attentato a Trump gli assicura la vittoria il prossimo novembre, e da Presidente cercherà di convincere Putin a fare la pace in Ucraina». (ilgazzettino.it)

Mills, il Pulitzer della foto con la scia del proiettile dell’attentato a Trump: “Quasi non ci credevamo”

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Poliziotto stava per fermare l’attentatore di Trump: “Arma puntata sull’agente, poi ha sparato verso il palco” Secondo due funzionari Usa, un poliziotto stava raggiungendo l’attentatore sopra il tetto dopo la segnalazione dei presenti al comizio di Trump ma sarebbe stato costretto a tornare indietro dopo che il giovane gli avrebbe puntato l’arma addosso. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – L’FBI ha annunciato di aver sbloccato il telefono di Thomas Matthew Crooks, l’uomo responsabile della sparatoria contro l’ex presidente Donald Trump durante il comizio tenutosi sabato scorso a Butler, Pennsylvania (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… (la Repubblica)