La Camera alta russa ratifica le annessioni

RSI.ch Informazione ESTERI

La Camera alta del Parlamento russo ha approvato martedì l'annessione di quattro regioni ucraine alla Russia, benché Mosca continui a perdere terreno sul campo nelle ultime settimane. Nella sessione, il Consiglio della Federazione ha ratificato all'unanimità la legislazione per annettere le aree di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhia. Lunedì si è espressa allo stesso modo la Duma di Stato, la Camera bassa. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

I deputati del Consiglio della Federazione dell’Assemblea Federale della Federazione Russa ascoltano l’inno nazionale mentre partecipano a una sessione a Mosca, in Russia, il 4 ottobre. (Consiglio Federale dell’Assemblea Federale della Federazione Russa / AP) (GExperience)

I parlamentari russi lunedi' hanno approvato all'unanimita' la legge sull'annessione di quattro regioni ucraine, una mossa che era gia' stata approvata dal presidente Vladimir Putin e che ha suscitato la condanna internazionale. (Tiscali Notizie)

Una classe dirigente esportata per diffondere il verbo di Mosca dopo aver seguito corsi di formazione organizzati dall'amministrazione presidenziale. Sono i proconsoli del Cremlino nei nuovi territori ucraini annessi. (la Repubblica)

Il presidente russo Putin ha inviato alla Duma di Stato il disegno di legge costituzionale per l'adesione alla Federazione russa delle regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

Il capo della Cia, Wlliam Burns, ha dichiarato che al momento è difficile capire se il Cremlino stia bluffando o meno sull'utilizzo della bomba nucleare (Il Fatto Quotidiano)