L'amica geniale 4: la storia di Alfonso Carracci è la più intensa
È impresa impossibile, nell'universo creato da Elena Ferrante per L'Amica Geniale, non discutere per ore sulle scelte, le parole, i tormenti dei personaggi che ne compongono l'affresco, perché ognuno di quelli tratteggiati dall'autrice meriterebbe un approfondimento se non psicologico quanto meno televisivo a se stante. Non solo Lila e Lenù (che nell'ultimo capitolo della saga televisiva Storia della bambina perduta, in onda ogni lunedì su Rai Uno, sono interpretate da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher) ma anche Franco Mari, Nino Sarratore, Enzo Scanno compongono questo enorme quadro di vite e di anime che hanno reso L'Amica geniale il successo globale quale in effetti è. (Cosmopolitan)
Ne parlano anche altre testate
Ne L’amica geniale la questione della la violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, è un tema ricorrente che si intreccia con le vicende delle protagoniste L'amica geniale e la violenza sulle donne (Studenti.it)
Torna, oggi lunedì 25 novembre 2024, il terzo appuntamento con la quarta e ultima stagione de L'amica geniale, la serie evento ispirata ai romanzi best seller di Elena Ferrante. Ecco cosa accadrà alle due amiche inseparabili, Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino (La Gazzetta dello Sport)
Stasera su Rai 1, alle 21:30 circa, torna in TV L'amica geniale 4 (anche in streaming su RaiPlay), l'ultima stagione della serie internazionale prodotta da Rai ed HBO. Nella terza puntata, Elena sarà costretta a confrontarsi con due delle sue più grandi paure, mentre Lila, silenziosamente, proverà a rimanere al suo fianco. (Movieplayer)
In principio, il cambio degli attori e il passaggio dell’adulta delle protagoniste aveva turbato i fan ma ora che il rapporto tra Lenù e Lila è tornato a stringersi, anche il pubblico ha (Io Donna)
L’amica geniale - Storia della bambina perduta, anticipazioni del 25 novembre 2024 Va in onda oggi, 25 novembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. la terza puntata di "L’amica geniale - Storia della bambina perduta", ultima stagione della serie tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante (Today.it)
Alla metà dell'ultima stagione, la serie ci regala due episodi speculari in cui la vita e la morte sono gli aghi della bilancia che definiscono le esistenze dei personaggi. L'amicizia tra si rafforza mentre una nuova, dolorosa consapevolezza si fa strada in Elena. (Movieplayer)