Ferrari 296 GT3, le foto durante l'ultimo giorno di collaudo
La nuova vettura destinata dal Cavallino alle competizioni GT, erede della Ferrari 488, ha accumulato i primi chilometri fornendo utili indicazioni ai tecnici e agli ingegneri.
Il programma si è svolto senza problemi, alternando run di pochi giri ad altri caratterizzati da sequenze più lunghe, intervallati dalle verifiche di rito ai box.
Al volante anche in questa giornata il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini
Terminato il primo periodo di lavoro per la nuova Ferrari 296 GT3 che raccoglie l'eredità della 488 nei campionati Endurance. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
"La giornata di oggi segna l’ingresso nel nostro futuro delle competizioni GT”, ha dichiarato Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT, “ed è un momento speciale. Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare. (Sport Mediaset)
Manca poco per vederla nel suo habitat, ossia la pista La casa di Maranello sta preparando il debutto della nuova 296 GT3 che manderà in "pensione" la 488 GT3. (Sport Mediaset)
Dopo una lunga serie di degni successori, la Ferrari 296 GT3 inizierà ad essere sviluppata in pista quest’anno mentre il debutto in gara è previsto nel 2023 (ClubAlfa.it)
Ora si comincia a fare sul serio e la parola passa alla pista, che non tradisce mai. Prime sensazioni. (Quattroruote)
Poliedrica eppure tagliente, rotonda ma, volendo, quanto mai puntuta, questa Ferrari è in grado di viaggiare veloce quasi quanto una hypercar con la souplesse di una granturismo Oppure puoi sfidarla maltrattando l’acceleratore e lo sterzo pur senza rimanere in apnea, mentale e fisica, per via della spinta mostruosa dei suoi 830 cavalli e 740 Nm. (Corriere della Sera)
Alessandro Pier Guidi: “Sono molto contento di come si siano svolti i due giorni di test qui a Fiorano, la Ferrari 296 GT3 ha dimostrato di essere una vettura molto piacevole e precisa da guidare. Al volante anche in questa giornata il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini (FormulaPassion.it)