I diritti dei bambini in un cartellone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi 20 Novembre è il settantesimo anniversario dei diritti dei bambini dell'infanzia e dell'adolescenza. Per tale ricorrenza i bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli, introducendo la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Idee in cammino – La Toscana plurale per bambini/e, ragazzi/e e famiglie‘, un percorso partecipativo in quattro giornate che si terranno all’Istituto degli Innocenti, volto a costruire sinergie tra tutti gli attori coinvolti e che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza. (Toscana Notizie)
Presentazione progetto Idee in cammino (inToscana)
Perché la storia di Heidi incanta ancora i bambini di tutto il mondo Una scena della serie Heidi degli anni Settanta. Keystone (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: Save the Children, circa un miliardo di minori in tutto il mondo ogni anno è colpito dalla violenza, quasi uno su 5 nel 2023 viveva in una zona di guerra, 1 bambino ogni due secondi è nato in condizioni di fame e quest’anno 1 su 8 a livello globale ha subito uno dei 10 maggiori eventi meteorologici estremi. (Il Capoluogo)
In occasione del 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, come ogni anno UNICEF Italia e- Associazione Nazionale Comuni Italiani - lanciano l’iniziativa Go Blue per ricordare l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, avvenuta 35 anni fa. (Comune di Napoli)
Il 20 novembre che Giornata Mondiale è? Oggi è un giorno molto importante perché si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia, una data per ricordare i diritti ancora negati a tanti bambini che nel mondo vivono in condizioni non dignitose. (La Gazzetta dello Sport)