I diritti dei bambini in un cartellone

I diritti dei bambini in un cartellone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Oggi 20 Novembre è il settantesimo anniversario dei diritti dei bambini dell'infanzia e dell'adolescenza. Per tale ricorrenza i bambini della scuola dell'infanzia dell'istituto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Invariata Londra dopo il dato sull'inflazione sopra le attese che ha spinto in rialzo la sterlina. Le Borse europee partono positive. (Tuttosport)

I rapidi cambiamenti globali stanno mettendo in discussione le basi stesse dell’infanzia del futuro. Con l'ultimo rapporto dell’UNICEF, “The State of the World’s Children 2024: The future of childhood in a changing world” si guarda al futuro dell'infanzia nel 2050. (UNICEF Italia)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA . (tviweb)

Mattarella “Tutelare i minori è un dovere morale e una priorità”

Roma, 20 novembre – Il Tavolo Saltamuri, da anni impegnato in prima linea a sviluppare, a partire dalle scuole, la complessa arte della convivenza ritiene sia ora urgente e ineludibile concentrarsi sulla tutela e il rispetto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a partire da quello fondamentale della vita come espresso nell’art. (FLC CGIL)

Attraverso i suoi canali social, il Ministro ha sottolineato il ruolo cruciale della scuola, non solo come luogo di apprendimento, ma anche come “presidio di diritti, spazio di uguaglianza e laboratorio del nostro domani”. (Orizzonte Scuola)

ROMA (ITALPRESS) – “Milioni di bambini e adolescenti nel mondo affrontano ancora povertà, esclusione sociale, disuguaglianza e negazione di diritti fondamentali. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Gazzetta del Mezzogiorno)