Vinicio Capossela spiritello festivo con l'album Sciusten Feste N. 1965

Vinicio Capossela spiritello festivo con l'album Sciusten Feste N. 1965
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vinicio partiamo dall’articolata storia di questo album: se Santa Claus è il portatore di doni, tu cosa ci porti? La storia di qualche portatore di doni, il primo fu Santo Nicola che si è fatto rubare il mestiere da Santa Claus, che siccome deve consegnare a domicilio in prime time e non ci riesce, quasi fosse un qualunque addetto alla logistica, si tira un colpo nel parcheggio del supermercato. Porto l’antidoto alla commercializzazione del dono, porto musica di gratitudine, di festa, di compassione e dell’abbraccio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Martedì, 29 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Chissà che pensiero si è fatto – se se lo è fatto -, Vinicio Capossela della Valle d’Aosta. Poco meno di trent’anni fa, mal contati, ha suonato sotto il diluvio in piazza Giovanni XXIII, ad Aosta. Poi, ha portato le lunghe ombre della “Cupa” allo Splendor nel 2017, mentre fuori nevicava. (AostaSera)

Martedì, 29 Ottobre 2024 Meteo Firenze prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: condizioni meteo in dettaglio (Meteo Italia)

Meteo Potenza, previsioni da Martedì 29 a Giovedì 31 Ottobre

Nei prossimi giorni, il clima a Taranto sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Martedì 29 Ottobre, Mercoledì 30 Ottobre e Giovedì 31 Ottobre 2024. (Meteo Italia)

Vinicio Capossela rivisita le tradizioni a modo suo, più vicino ai Pogues «che ho sempre adorato» che ai Natali consumistici fatti di «cibo, plastica, doni e parenti»: il suo «Sciusten Feste N. Un disco delle Feste che però è «un antidoto alla paccottiglia delle Feste». (Corriere della Sera)

Meteo Potenza prossimi giorni 29 Ottobre, 30 Ottobre, 31 Ottobre: nebbia e tempo variabile La giornata inizierà con nebbia fitta, con temperature intorno ai 10°C e un’umidità al 100%. Nel corso della mattinata la nebbia persiste ma si attenua, con un aumento delle temperature fino a 15.6°C verso le 09:00 e un graduale calo dell’umidità. (Meteo Italia)