Chi è Andrea Ceffa, il sindaco leghista di Vigevano arrestato per corruzione
Andrea Ceffa, 51 anni, è stato eletto sindaco di Vigevano (Pavia) al primo turno nel 2020. Nel novembre del 2022 la sua giunta è stata al centro di una dimissione di massa in consiglio comunale, da cui sono partite le indagini che l'hanno condotto ai domiciliari con l'accusa di corruzione. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa Agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dirigenti di Asm Vigevano e Lomellina e una consigliera comunale: l’accusa è di corruzione. (La Provincia Pavese)
«Conosco Andrea Ceffa, così come lo conoscono i suoi concittadini e tutta la Lega come persona onesta e corretta e all'esclusivo servizio del bene della sua città. Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. (La Provincia Pavese)
Poi la macchina si avvia verso l'uscita. È passato da poco mezzogiorno e l'auto dei carabinieri parcheggiata nel cortile del municipio si muove verso il passo carraio di Piazza Sant'Ambrogio. (L'Informatore Vigevanese)