Verso il taglio dell'Irpef per 8 milioni di contribuenti, risparmi sulle tasse fino a 120 euro al mese

Mentre gli italiani tornano dalle vacanze e hanno ancora la testa al mare, alla montagna o magari alle località esotiche visitate nel periodo feriale, il governo di Giorgia Meloni ha ripreso il pieno ritmo e lavora per redigere la manovra di bilancio per il 2025. Buone notizie sono arrivate nei giorni scorsi dalle entrate fiscali: +19,2 miliardi di euro nei primi sette mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2024. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Il taglio del cuneo fiscale rinnovato per un altro anno, l'Irpef più favorevole per i redditi medio-alti, ma anche il bonus mamme allargato alle partite Iva e un trasferimento dei versamenti per il Tfr sui fondi pensione. (Fanpage.it)

Manovra: sì a cuneo e Irpef, niente su pensioni 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Operando con giudizio per mantenere il bilancio in equilibrio, l'azienda famiglia è maggiormente in grado di reggere l'urto con i fattori esterni. Che sia un agire soddisfacente dipende da come ci si comporta, dal controllo puntuale dell'evolversi della situazione secondo il grado di responsabilità di ciascuno dei componenti la casa. (il Giornale)

Manovra 2025 e taglio del cuneo fiscale: cos’è e cosa cambia

Al momento è solo un'ipotesi. Il governo sta studiando un nuovo taglio delle aliquote Irpef che questa volta dovrebbe andare a beneficio della classe media. (Today.it)

La stretta sulle detrazioni e gli sconti fiscali si rafforza. Oltre al tetto alle detrazioni, in base al reddito e al numero dei figli, è sempre più vicino lo stop alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie delle seconde case, il colpo finale alla stagione dei bonus edilizi segnata dal Superbonus al 110%. (Corriere della Sera)

Ma cosa significa taglio del cuneo fiscale? È davvero una misura così importante nel nostro Paese? E cosa potrebbe cambiare nella Manovra di fine anno? Mettiamo in ordine tutte le informazioni che abbiamo. (Ability Channel)