Emilia Romagna, sarà Fabrizio Curcio il nuovo commissario alla ricostruzione. Prende il posto di Figliuolo

La premier Giorgia Meloni, sentito il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, e in seguito alle interlocuzioni con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate (in particolare l'Emilia Romagna) intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina di Fabrizio Curcio come nuovo Commissario straordinario alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche, in sostituzione del generale Francesco Paolo Figliuolo (Corriere Roma)

Su altre testate

Alluvione in Emilia - Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non più un generale, ma un tecnico per la ricostruzione post-alluvione in Emilia-Romagna. La premier Giorgia Meloni, incalzata da settimane dal governatore Michele de Pascale, che voleva per sé l’incarico, scioglie le riserve. (La Repubblica)

Al fotofinish, giusto 24 ore prima della scadenza del commissario uscente, il generale Francesco Paolo Figliuolo, che ieri intanto ha salutato tutti, inviando un bilancio di quanto fatt… BOLOGNA — Slitta ancora la nomina del commissario per l’alluvione dell’Emilia-Romagna: il Consiglio dei ministri previsto per oggi non ci sarà. (La Repubblica)

Alluvione, sarà Fabrizio Curcio il commissario per la ricostruzione in Emilia, Toscana e Marche

Giorgia Meloni proporrò Fabrizio Curcio come commissario per l'alluvione in Emilia Romagna. «Il Presidente del Consiglio, sentito il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, in seguito alle interlocuzioni intercorse con la Presidenza della Repubblica e con le Regioni interessate, in particolare la Regione Emilia Romagna, intende proporre al primo Consiglio dei ministri utile la delibera per la nomina dell'ing. (ilmessaggero.it)

L'ex capo della Protezione Civile prenderà il posto del generale, appena nominato vicedirettore dell'Aise (Open)

Sarà l'ingegnere Fabrizio Curcio il nuovo Commissario alla ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi in Emilia Romagna, Toscana e Marche nel 2023 e 2024. (il Giornale)