Danilo saluta la Juventus, striscioni e cori allo Stadium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso della partita di Champions League contro il Benfica, i tifosi della Juventus hanno voluto rendere omaggio a Danilo, ex capitano bianconero, che ha recentemente risolto il contratto con il club torinese per tornare in patria, al Flamengo. Al minuto 6', numero che il difensore brasiliano ha indossato durante la sua permanenza alla Juventus, nel settore sud dell'Allianz Stadium sono stati esposti due striscioni: "La Juventus sono i tifosi, grazie di tutto Danilo" e "In un mondo senza più valori salutiamo capitan Danilo con tutti gli onori".
L'Allianz Stadium, gremito di tifosi, ha così celebrato Danilo, il quale ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei sostenitori bianconeri. I cori "Danilo uno di noi" e "Danilo grazie di tutto" hanno risuonato nello stadio, sottolineando l'affetto e la gratitudine dei tifosi per il difensore brasiliano.
La decisione di Danilo di tornare in Brasile, al Flamengo, ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi, ma l'evento allo Stadium ha dimostrato quanto il giocatore sia stato apprezzato durante i suoi cinque anni e mezzo con la Juventus. I due striscioni esposti, oltre a rappresentare un tributo al calciatore, sembrano anche un velato attacco alla società, accusata di non aver valorizzato adeguatamente il capitano.
L'addio di Danilo, avvenuto in un momento cruciale della stagione, ha inevitabilmente influenzato l'atmosfera della partita contro il Benfica, ma i tifosi hanno voluto comunque rendere omaggio al loro beniamino, dimostrando che, per loro, la Juventus è rappresentata dai giocatori che indossano la maglia e dai valori che essi incarnano.