Niccolò Pisilli, chi è il centrocampista della Roma che ha segnato contro il Venezia

Aveva fatto commuovere José Mourinho per poi conquistare la fiducia di Daniele De Rossi («Mi ha impressionato, avevo la colpa di non conoscerlo bene», le sue parole), ma contro il Venezia Niccolò Pisilli ha fatto esultare Ivan Juric, che grazie al suo colpo di testa conquista la seconda vittoria in due gare di campionato da quando siede sulla panchina giallorossa. Per il centrocampista, 20 anni appena compiuti, è il primo gol in A: «Segnare in questo stadio e con questa maglia è un sogno che si avvera, lo speravo fin da bambino», le sue prime parole nel post gara. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Roma si salva contro il Venezia e porta a casa tre punti fondamentali che portato il segno e il timbro di Pisilli, con il suo primo gol in Serie A che fa esplodere l’Olimpico. Classe 2004, Niccolò si è guadagnato questo momento magico con il sudore, la voglia, la determinazione e la serietà che lo contraddistinguono da tutta la sua giovane carriera. (CalcioMercato.it)

Un'altra storia da raccontare: Niccolò Pisilli ha trovato la sua prima rete in campionato con la Roma. Chi è l'ultimo prodotto del vivaio giallorosso Foto Romanews.eu (RomaNews)

La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo"

Ci è voluto il guizzo dell'enfant du pays Niccolò Pisilli alla Roma per poter festeggiare i tre punti contro un Venezia che a lungo ha tenuto sotto scacco la formazione di Ivan Juric. Johan Pohjanpalo trova la rete del vantaggio arancioneroverde, prima del pari di Bryan Cristante e della zampata del ragazzo prodotto della Primavera capitolina. (Fcinternews.it)

La Roma vince, anche senza Paulo Dybala. L'argentino ha recuperato in tempo per andare almeno in panchina ma, nel 2-1 in rimonta al Venezia, Ivan Juric ha deciso comunque di non schierarlo. (TUTTO mercato WEB)