L’anno di Jasmine Paolini celebrato da Sky: nuova produzione in arrivo
“Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia”, questo il titolo della nuova produzione Sky che celebra l’annata incredibile dell’azzurra Foto di Ray Giubilo Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. “Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia” è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. Da domani, venerdì 13 dicembre, alle ore 19 e alle 22.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. (TennisItaliano.it)
Su altri media
Questi riconoscimenti celebrano un anno di tennis femminile ricco di storie di successo, conferme e sorprendenti ascese, confermando la profondità e la qualità del circuito WTA. La bielorussa corona una stagione straordinaria in cui ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), conquistato i titoli di Cincinnati e Wuhan, e chiuso l’anno come numero 1 del mondo. (LiveTennis.it)
Ultimo, ma non certo ultimo per importanza, il riconoscimento a Renzo Furlan, che è stato eletto come coach dell’anno dalla Wta. Sotto la sua guida, la tennista toscana è arrivata ad essere numero 4 del mondo (miglior ranking azzurro della storia femminile, insieme a quello ottenuto da Francesca Schiavone) , ha giocato due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon), ha vinto il WTA 1000 di Dubai e si è qualificata alle Finals di Riad. (La Gazzetta dello Sport)
La WTA ha annunciato i premi alle giocatrici per il 2024. Oltre a Sara Errani e Jasmine Paolini, premiate come miglior coppia della stagione come abbiamo raccontato qui, Aryna Sabalenka è stata votata come miglior giocatrice. (SuperTennis)
Il duro lavora paga. Renzo Furlan ha fatto di questo una sorta di dogma mentre era giocatore. Dotato di un bellissimo rovescio a una mano, il nativo di Conegliano non era un tennista di grande potenza, ma attraverso la dedizione e la voglia di giocare anche su superficie diverse da quella più gradita (terra rossa) ha saputo proiettarsi in top-20 (n. (OA Sport)
Dopo aver difeso con successo il trofeo degli Australian Open a gennaio, Aryna Sabalenka ha vinto gli US Open a settembre, ottenendo il suo terzo titolo del Slam, e un mese dopo ha scavalcato Iga Swiatek in cima alla classifica mondiale. (Diretta)
Paolini: "Sono stanca, ma mi ero promessa di dare tutto per l'Italia" (Eurosport IT)