Reddito di cittadinanza, a Napoli 230mila beneficiari ma i 9 miliardi non bastano per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ECONOMIA

A fare i conti al centesimo, con 9 miliardi di euro stanziati, il reddito di cittadinanza pieno potrà essere erogato a poco meno di 800mila persone. Luigi Di Maio ha promesso... (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha previsto la Legge di bilancio (LeggiOggi: Quotidiano Giuridico Politico Economico)

PALERMO - La Svimez ha calcolato, secondo il parametro Isee fin qui noto di 6mila euro e gli 8 miliardi di stanziamento annunciati, che in Italia avrebbero diritto al reddito di cittadinanza 1,8 mln di famiglie, di cui il 63% residenti al Sud . (La Sicilia)

La simulazione del Sole 24 Ore è più ampia di quella ipotizzata sulla base del solo reddito di inclusione, fermo a seimila euro: ma l'entrata mensile sarebbe di soli 293 euro (La Nazione)

Secondo l’analisi del Sole 24 Ore fatte 100 le famiglie con i requisiti d’ammissione, 48,6 sono al Sud e nelle Isole, 19 al centro e 32,4 al Nord (Tiscali.it)

Il reddito di cittadinanza? A beneficiarne, secondo il Sole 24 Ore che ha esaminato gli Isee presentati in Italia nel 2016 (ultimo dato disponibile), nel Mantovano sarebbero solo 13.100 famiglie, il 7,6% del totale. (La Gazzetta di Mantova)

Sono 6.900 le famiglie polesane che potrebbero percepire il nuovo reddito di cittadinanza , qualora il provvedimento da nove miliardi di euro passi davvero dalla teoria alla pratica così come è stato annunciato. (La voce di Rovigo)