12/05 - Notte europea dei musei, c'è anche Asolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 14 maggio 2022 si svolgerà la Notte Europea dei Musei 2022, iniziativa voluta dal Ministero della Cultura ed evento che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005.
Nell’occasione, con inizio alle 18.30, si terrà una speciale visita guidata serale alla mostra collettiva “Orizzonti d’Autore.
La mostra si conclude nella Sala della Ragione con la retrospettiva dedicata al maestro Giampaolo Babetto, caposcuola del gioiello d’arte di fama internazionale a cui, nell’ambito di “Orizzonti d’Autore”, è stato conferito il Premio Archeometra alla Carriera per il Gioiello d’Autore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Ne parlano anche altri giornali
L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)
Per info orari e prenotazioni: 3804309703. Servizio Whatsapp 3338847353. TOUR ARCHEOLOGICO SOLO SU PRENOTAZIONE dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. (AvellinoToday)
Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)
In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra (piacenzasera.it)
Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)
Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" (La Sicilia)