Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Hamas: «L'Idf ha aperto il fuoco dentro l'ospedale di Jabalya». Biden: «Tanti innocenti uccisi a Gaza, basta»
La ministra della Sicurezza dell'Argentina, Patricia Bullrich, ha annunciato che il governo ha identificato Hussein Ahmad Karaki, presunto capo operativo di Hezbollah in America Latina, coinvolto negli attentati contro l'associazione ebraica Amia e l'ambasciata d'Israele a Buenos Aires. «Non è più un nome fantasma: è Hussein Ahmad Karaki, noto con gli alias Abu Ali, Rami e Saad Az Aldin», ha dichiarato Bullrich in conferenza stampa. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Nelle ultime 24 ore, raid israeliani su due edifici residenziali nel nord della Striscia di Gaza hanno causato la morte di 84 persone, tra cui più di 50 bambini , secondo quanto riportato dall’ufficio stampa governativo di Gaza, gestito da Hamas (Gazzetta del Sud)
A fare l'annuncio è il ministro della Sanità palestinese Majid Abu Ramadan, senza specificare quali aree saranno interessate. Giovedì, Stephane Dujarric, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, ha affermato che è «suo accordo che possa riprendere nel fine settimana» quando gli è stato chiesto del lancio della vaccinazione nel nord di Gaza (Corriere della Sera)
A Valencia si continua a scavare nel fango, al lavoro anche duemila soldati. = M.O.: RAZZI DAL LIBANO NEL CENTRO DI ISRAELE, 19 FERITI. HAMAS, 84 VITTIME A GAZA IN 24 ORE, TRA CUI 50 BAMBINI (EOS Sistemi avanzati scrl)
E il probabile attacco iraniano fa lievitare il prezzo del petrolio a New York. «L'Iran risponderà all'attacco israeliano del 26 ottobre al momento giusto e nel modo giusto», fa sapere il consigliere della Guida suprema iraniana Ali Khamenei. (ilmessaggero.it)
Dopo gli attacchi notturni di Israele contro l'Iran, il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha lanciato un nuovo "appello a tutte le parti affinché cessino tutte le azioni militari, comprese quelle a Gaza e in Libano, e affinché esercitino il massimo sforzo per impedire una guerra regionale totale e tornino sulla strada della diplomazia". (Tuttosport)
«Un po' frastornata dal cambio radicale di contesto ma sto relativamente bene. Io sono andata a Gaza due missioni, per un totale di tre mesi. Ho visto peggiorare moltissimo la situazione, a livello umanitario, sanitario, di condizioni di vita delle persone. (Vanity Fair Italia)