“Questo non è amore”: Vercelli dice "no" alla violenza sulle donne
Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne a Vercelli. La Polizia di Stato di Vercelli continua incessantemente la propria attività di sensibilizzazione della cittadinanza in tema di violenza di genere, nell’ambito del progetto “Questo non è amore”. “Questo non è amore” In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in data odierna, la Questura di Vercelli, unitamente a personale della Polizia Postale di Vercelli, ha organizzato un punto informativo presso il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, già impegnato in progetti sulla tematica della giornata. (Prima Vercelli)
Su altri giornali
Violenza di genere Messina: educazione e sensibilizzazione Violenza di genere Messina. successo per la rappresentazione teatrale del personale sanitario e amministrativo dell’Asp contro la violenza di genere. (Normanno.com)
PALERMO – “Questo non è amore…”, è il titolo della campagna realizzata dalla Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato. Anche a Palermo gli agenti della questura vanno nelle piazze, per le strade, nei luoghi di principale aggregazione, dove i poliziotti avvicinano le vittime e le persone che fanno parte della loro cerchia relazionale, dando loro l’opportunità di denunciare in modo protetto e di conoscere gli strumenti a disposizione per uscire dalla spirale di violenza. (Livesicilia.it)
LaPresse (LAPRESSE)
Sono passato sotto casa tua e le luci sono spente. Con chi stai? Mi vuoi rispondere? Lo sai che succede se perdo la pazienza. (Tiscali Notizie)
Jesi – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, vice questore Paolo Arena, unitamente al personale del Commissariato, in corrispondenza di alcuni centri commerciali jesini, e nell’area d’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”, ha interagito con la gente comune per sensibilizzarla sul fenomeno della violenza alle donne, nell’ambito della campagna del Dipartimento di Ps denominata Questo non è Amore, distribuendo gli opuscoli ministeriali contenenti preziose informazioni per prevenire casi di violenza di genere (QDM Notizie)
Tratto dall’omonima campagna, da anni avviata sulla sensibilizzazione al tema della violenza di genere, l’evento vedrà la partecipazione del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e dei vertici istituzionali nazionali e territoriali. (ilmessaggero.it)