L’economia circolare e la sostenibilità
L’economia circolare consiste nel riutilizzo di un prodotto a fine attività tramite fasi di riciclo e riutilizzo. Questo modello di business sostituisce il precedente basato su una economia lineare dove il prodotto aveva un inizio ed una fine; da ora in poi, grazie alla circolarità, il prodotto prende forma in una nuova vita. In questo modo l’opportunità economica favorisce anche il benessere sociale, con una migliore qualità della vita delle persone, in quanto più un prodotto dura per un certo periodo di tempo minore sarà il suo impatto sull’ambiente e quindi maggior la qualità di vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poi se l’occasione è quella di Salone dello studente, organizzato al campus, che consente ai nostri ragazzi di poter iniziare a prendere, con maggiore coscienza e consapevolezza, le prime scelte importanti della loro vita, la formazione post diploma e quindi l’inserimento nel mondo lavorativo, questo momento è ancora più importante. (Corriere di Lamezia)
(Adnkronos) – Al via nona edizione Elle Active su pari opportunità di genere lavoro in ambito lavorativo; A Roma l’incontro ‘Costruire il Futuro: strategie e opportunità della Previdenza Complementare’; A Lecce “In nome della legalità senza regole non c’è gioco sicuro”; LetBe e Benda protagonisti a Eicma 2024; Sostenibilità, presentato da Nespresso Italiana ed Swg primo Osservatorio su economia circolare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il nostro Paese è primo per numero di inondazioni, la Francia detiene il record di grandinate, mentre la Spagna è la regione più calda del continente. In tutta Europa l’inasprimento di alcune condizioni meteorologiche provoca morti e danni ingenti. (Sky Tg24 )
Allerta Meteo per Italia, Spagna e Grecia, per il rischio di forti piogge: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 7 di oggi, 13 novembre 2024, alle 7 di domani 14 novembre 2024. (MeteoWeb)
Parla il meteorologo: cosa potrebbe succedere (Livesicilia.it)
Il mondo del calcio greco è di nuovo in fermento, grazie a Ivan Jovanovic e alla sua capacità di ridare vita alla Nazionale greca. Il recente successo a Wembley, dove la Grecia ha sconfitto l’Inghilterra 2-1 nella Nations League, ha riportato entusiasmo e speranza tra i tifosi ellenici. (Europa Calcio)