Bari, indagato ex dipendente Intesa San Paolo che ha spiato i conti a Meloni

Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno proceduto a perquisire la sua abitazione Gli ufficiali di polizia giudiziaria, su delega della Procura della Repubblica di Bari, hanno proceduto a perquisizione domiciliare nei confronti di un ex dipendente della Filiale di Bisceglie – Gruppo Intesa Sanpaolo, licenziato l’8 agosto scorso, indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, poiché a seguito denuncia-querela di un correntista del gruppo Intesa Sanpaolo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 52enne avrebbe detto di aver agito solo per "curiosità". La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta su Vincenzo Coviello, bancario 52enne di Bitonto. (Fanpage.it)

Conti in banca di Meloni, di ministri, ma anche di parenti della premier spiati da un ex dipendente di banca con all'attivo 6.637 accessi abusivi. (Adnkronos)

La quotidianità di Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione ha spiato conti correnti e anagrafiche di oltre tremila persone tra cui quelli della premier Giorgia Meloni, era tutta lì: in quei ventisette chilometri che separano la sua abitazione dallo sportello in filiale a Bisceglie, in Puglia. (La Stampa)

Inchiesta Bari, Salvini: "Io tra i dossierati, denuncio tutti"

Lo ha scritto ieri su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, postando una sua foto con la sorella Arianna per comment... (La Verità)

La vicenda scoperchiata dalla Procura di Bari, gli oltre 6mila accessi abusivi di un funzionario infedele di Banca Intesa, spinge FdI a una riflessio… (la Repubblica)

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, promette di agire in sede legale, sia civile che penale, dopo l’arresto in provincia di Bari di un ex dipendente di Intesa Sanpaolo per accesso abusivo ai conti di politici e vip tra cui la premier Giorgia Meloni, il ministro della Difesa Guido Crosetto e, come oggi rivela il leader leghista, anche lo stesso Salvini. (LAPRESSE)