Jannik Sinner batte Alcaraz (dopo Djokovic) ed è record anche nei guadagni: ecco quanti milioni ha incassato col Six Kings Slam e nel 2024 nonostante il caso doping Costebol (e non è finita)

Jannik Sinner continua a collezionare successi, non solo in campo, ma anche per il suo conto in banca. Con la vittoria nel torneo esibizione di Riad in Arabia Saudita, il "Six Kings Slam", il numero uno italiano (e mondiale) ha aggiunto ben 5,5 milioni di euro ai già considerevoli 11,1 milioni di premi Atp guadagnati in questa stagione. E non è finita qui: con il Masters 1000 di Parigi Bercy e le Finals Atp di Torino ancora da giocare, il 23enne altoatesino ha la possibilità (anzi praticamente la certezza) di superare il record di guadagni in una singola stagione, stabilito da Novak Djokovic nel 2015 con 16,85 milioni di euro. (MOW)

Su altri media

Alcuni modelli ormai vintage hanno acquisito valore grazie alla loro rarità e all’interesse dei collezionisti. Se possiedi un vecchio iPod, potresti essere seduto su un piccolo tesoro. (Proiezioni di Borsa)

Jannik Sinner vince il Six King Slam Jannik Sinner sempre più ricco. Dopo aver conquistato il settimo titolo stagionale battendo Novak Djokovic a Shanghai, il tennista italiano ha vinto anche il Six Kings Slam a Riad, in Arabia Saudita (Virgilio Notizie)

Dell'evento di Riad (il Six Kings Slam) il campione azzurro, che chiuderà l'anno da n. Jannik Sinner, fresco vincitore anche dello show milionario in Arabia, dopo il successo in finale contro Carlos Alcaraz traccia un bilancio dell'annata che lo ha visto, tra gli altri, vincere due major. (Il Mattino di Padova)

Sinner 'il 2024 incredibile, ma è fondamentale migliorare'

Jannik Sinner si sta rendendo protagonista di una stagione semplicemente memorabile: ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), si è imposto in tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai) e ha dettato legge in due ATP 500 (Rotterdam e Halle), per un totale di sette tornei conquistati in dieci mesi. (OA Sport)

Jannik Sinner sul tetto del mondo: non solo come numero 1 della classifica ATP ma anche sul fronte dei guadagni ottenuti nel 2024. Con questo successo, l’altoatesino non solo si mette alle spalle il tabù stagionale Alcaraz, ma si porta anche a casa un assegno di 6 milioni di dollari, consolidando così la sua leadership nella classifica dei guadagni del 2024. (SNAI Sportnews)

"Il 2024 indubbiamente è stato un anno incredibile, ho mostrato molta solidità, ma è indispensabile continuare a lavorare e capire come migliorare. Tutto ruota intorno a questo". Jannik Sinner, fresco vincitore anche dello show milionario in Arabia, dopo il successo in finale contro Carlos Alcaraz traccia un bilancio dell'annata che lo ha visto, tra gli altri, vincere due major. (Diretta)