Il North America Tour delle Frecce Tricolori per immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il North America Tour delle Frecce Tricolori per immagini Roma, 13 set. Con l'atterraggio sulla base aerea di Rivolto, si è ufficialmente concluso il North America Tour delle Frecce Tricolori, un ricco programma di esibizioni - 9 air show internazionali e 17 sorvoli - che le ha riportate sui luoghi più iconici del Canada e degli Stati Uniti, alcuni mai sorvolati prima dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale, dopo 32 anni dal tour Columbus del 1992, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della scoperta dell'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco il nuovo aereo delle Frecce Tricolori firmato Pininfarina Roma, 13 set. La livrea è stata ideata dai designer di Pininfarina, altro ambasciatore dell'eccellenza italiana, ed è stata presentata durante una cerimonia per il rientro delle Frecce Tricolori dal loro "North America Tour 2024", alla presenza del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del Ministro della Difesa Guido Crosetto, del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri a Istrana (Treviso), sede del 51mo Stormo Caccia “Ferruccio Serafini”, si è tenuta la cerimonia di bentornato al personale del North America Tour dell’Aeronautica Militare. Per le Frecce Tricolori arruolato l’M-346 di Leonardo (Start Magazine)

La cerimonia di bentornato si è svolta ieri nella base di Istrana, dove è stato presentato anche il Leonardo M-346 come nuovo velivolo che andrà a sostituire, nei prossimi anni, l’MB-339PAN, e la livrea appositamente disegnata dai designer Pininfarina. (Friuli Oggi)

Ad Istrana per celebrare il ritorno in Italia dalla lunga tournée in Nord America della Pattuglia Acrobatica Nazionale l’Aeronautica Militare, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. (Ares Osservatorio Difesa)

Restyling per le Frecce Tricolori, arriva l'aereo Alenia Aermacchi M-346 Master, aereo da addestramento militare transonico, gioiello dell'industria italiana, firmato Leonardo. Un velivolo più adattato alle esigenze specifiche della Pattuglia Acrobatica Nazionale che inoltre per le le loro esibizioni potranno contare su una nuova livrea, ideata dai designer di Pininfarina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre la pattuglia acrobatica era impegnata, per la prima volta dopo 32 anni, negli Stati Uniti e in Canada, l’Aeronautica e la Marina Militare hanno condotto un’importante esercitazione nei mari dell’Australia e del Giappone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)