I passi falsi da evitare con Putin

Domenica scorsa il Washington Post ha dato notizia di una telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin in cui il futuro presidente degli Stati Uniti aveva stabilito, anzi ristabilito, un rapporto cordiale con l’interlocutore. Telefonata che, sempre secondo il giornale, si sarebbe conclusa con un’esortazione al leader russo a non procedere oltre nell’escalation militare in Ucraina. Il neoeletto capo di Stato Usa non ha ritenuto di rettificare la notizia proveniente da un giornale che non si era pronunciato nel corso della campagna elettorale e, di conseguenza, non poteva essere considerato come pregiudizialmente ostile nei suoi confronti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima telefonata tra Trump e Putin giovedì scorso per parlare di Ucraina, rivela il Washington Post. Il presidente eletto Usa avrebbe consigliato allo zar di non intensificare la guerra, ricordandogli la consistente presenza militare di Washington in Ue. (Sky Tg24 )

Il Cremlino si è affrettato a negare le notizie di una chiamata tra il presidente eletto degli Usa e l’omologo russo sul tema della guerra in Ucraina, rivelata da Washington Post. Nonostante la smentita, il colloquio è stato confermato dal quotidiano statunitense e altri organi di stampa, secondo cui Mosca sarebbe in imbarazzo ad ammettere i contenuti della conversazione. (Virgilio Notizie)

Vatican News Nessuna telefonata tra Trump e Putin. Al centro del colloquio vi sarebbero state anche delle proposte per pianificare una rapida soluzione del conflitto. (Vatican News - Italiano)

Mosca nega la telefonata con Trump. E Putin tira dritto: non ci fermiamo

Il neo eletto presidente ha anche chiesto al Senato di sospendere qualsiasi nomina giudiziaria in sospeso "perché i Democratici stanno cercando di far passare i loro giudici mentre i Repubblicani combattono per la leadership. (AGI - Agenzia Italia)

Telefonata Trump-Putin. I primi passi del tycoon È giallo sulla telefonata tra Putin e Trump in merito alla guerra in Ucraina. Il contatto sarebbe avvenuto giovedì scorso. (TV2000)

Ci voleva anche il giallo sulla telefonata fra il neo rieletto Donald Trump alla presidenza Usa e il sempiterno omologo russo, Vladimir Putin, che, alle ultime elezioni del marzo scorso, sapeva già che avrebbe vinto con l’87% dei consensi prima che si aprissero le urne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)