Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023

Attualità Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023 di Picchio News Stampa PDF Anche quest'anno, il tradizionale cenone di Natale rappresenta un momento di spesa significativa per gli italiani, con una previsione di 3,2 miliardi di euro destinati alla cena della vigilia e al pranzo natalizio. Una cifra che segna un incremento di 300 milioni rispetto allo scorso anno e ben 500 milioni in più rispetto al Natale pre-Covid, evidenziando una crescita importante. (Picchio News)

La notizia riportata su altre testate

Più di 6 su 10, il 62%, hanno in realtà già messo da parte qualcosa nel corso delle settimane precedenti, quelle del b… (la Repubblica)

Ma quest’anno, complici l’aumento dell’inflazione e l’incremento dei prezzi, la previsione è di una contrazione decisa del budget. Il settore moda e accessori non risulta il traino degli acquisti, e seppure si prevedano acquisti nell’abbigliamento, si prediligerà il fast fashion, che grazie a una minore spesa consentirà di destinare una parte del budget a settori di interesse come il beauty e il tech. (Pambianconews)

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? L’acquisto di una casa in contanti, ovvero senza ricorrere a un prestito bancario, ha sicuramente dei lati positivi, come il risparmio sulle spese accessorie, come le commissioni bancarie, le polizze assicurative e tutte quelle spese che incidono sul costo totale del mutuo. (Proiezioni di Borsa)

Acquisti di Natale. Prodotti enogastronomici, giocattoli e libri sono i più gettonati. L'80% dei giovani predilige l'online

A fare il punto sullo shopping natalizio è l'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani in vista delle prossime festività natalizie e da Swg sulla desertificazione commerciale nelle città. (LA STAMPA Finanza)

Questi alcuni risultati presi dall'indagine realizzata da lavoro e l'economia locale ma anche il 69% per fare i regali in (Tuttosport)

Tra i regali più gettonati ci sono i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza, con un chiaro segnale di preferenza verso il consumo di beni tangibili e di qualità. (ravennanotizie.it)