Strategia Nazionale dell'Idrogeno, tre scenari al 2050
Orizzonti temporali di breve, medio e lungo termine, con diversi scenari da qui al 2050, per la diffusione dell'idrogeno rinnovabile e a bassa emissione carbonica: così è delineata la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Idrogeno verde come elemento fondamentale nel disegno che l’talia intende adottare per la decarbonizzazione dei consumi. Nella Strategia Nazionale per l’idrogeno, messa a punto dal Ministero dell’ambiente e della Sicurezza Energetica e presentato nella sede del GSE a Roma, vengono delineati gli interventi sviluppati su un orizzonte temporale che va da qui al 2050. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un decreto direttoriale (il n. (Hydronews)
Secondo le proiezioni, la domanda nazionale di idrogeno potrebbe attestarsi tra 6 e 12 Mtep (milioni di tonnellate equivalenti di petrolio), con una conseguente necessità di elettrolizzatori che varia da pochi gigawatt a diverse decine, a seconda delle condizioni di sviluppo del contesto. (Economy Magazine)
L’idrogeno è una delle chiavi principali per la decarbonizzazione, l’indipendenza energetica e la competitività tecnologica dell’Italia. E su di esso si punta anche per ridurre i costi di luce e gas di famiglie e imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sostenibilità come sviluppo, cinque tappe di Manageritalia in Sicilia (Economia Sicilia)
Un piano che contempla orizzonti temporali di breve, medio e lungo termine con diversi scenari da qui al 2050, per la diffusione dell'idrogeno rinnovabile e a bassa emissione. «L'idrogeno è una delle soluzioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione». (il Giornale)