Amadeus, l’addio alla Rai e il debutto sul Nove: “Nessuno mi ha costretto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Amadeus è pronto a tornare in tv: domenica 22 settembre debutterà sul Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, con Chissà chi è e Suzuki Music Party, due nuove entusiasmanti sfide a cui si aggiungerà a fine ottobre una nuova edizione de La Corrida. E in una lunga intervista al settimanale Oggi il conduttore si è raccontato tra la passione per la tv e l'amore per Giovanna Civitillo, tornando sui veri motivi del suo addio alla Rai. (DiLei)

Su altre fonti

Io sono molto più di istinto, di pancia. “Ho sempre pensato che ognuno di noi ha una metà della mela nella vita: c’è chi incontra l’altra a vent’anni e chi a quaranta, come nel mio caso. (Il Fatto Quotidiano)

La moglie invece, Giovanna Civitillo ha smentito le voci che parlavano di vecchi attriti in Rai di Amadeus a causa sua. Amadeus, reduce da un doloroso addio alla Rai si è lasciato il passato alle spalle ed è pronto per questa sua nuova avventura televisiva su Warner Bros Discovery con “Chissà chi è” e “Suzuki Music Party” a cui si aggiungerà a fine ottobre anche una nuova edizione de La Corrida (ilmattino.it)

Domenica 22 settembre la stagione televisiva del Nove si apre dando il benvenuto ad Amadeus con una serata evento che lo vedrà protagonista nell'access prime time, dalle ore 20:30 con "Chissà chi è", il game show prodotto da Endemol Shine Italy basato sul format americano di grande successo Identity, e a seguire in prima serata con l'attesissimo "Suzuki Music Party", lo show musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che infiammerà l'Allianz Cloud di Milano. (spettacoli.tiscali.it)

Amadeus inizia a Discovery lamentandosi della Rai

Dopo l’ultima puntata di Affari tuoi, Amadeus s’è sfilato la maglia della Rai senza che nessun dirigente fosse andato a ringraziarlo per i 25 anni in cui ha portato risultati a Viale Mazzini. E pur restando, ha assicurato, “un innamorato” della tv pubblica, venuti a mancare i corrisposti sentimenti e “il lato … (Il Fatto Quotidiano)

Amadeus si prepara a esordire sul Nove e si paragona a Peter Pan, l’eterno ragazzo che a 62 anni ha ancora voglia di cambiare. Domenica 22 è il giorno che rivoluziona la vita del conduttore dopo una carriera in Rai che gli ha dato tutto: è passato dal telefono che non squillava a essere il conduttore più conteso della tv generalista. (Corriere della Sera)

Discovery. Se Crozza ha aperto la strada sul Nove come campione della tv generalista e se Fazio lo ha seguito come punta di diamante nel settore attualità/cultura, ora «Mister 50 per cento di share» lo diventerà nell'intrattenimento. (il Giornale)