Dichiarazioni 2024, le agevolazioni in 13 guide

Istruzioni a portata di mano per la dichiarazione dei redditi 2024 con la raccolta “Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024” da oggi, 30 maggio 2024, online nella sezione L'Agenzia informa del sito delle Entrate. Per agevolare la consultazione, a ogni tema è dedicata una guida, per un totale di 13 mini fascicoli navigabili e scaricabili singolarmente. Eccoli nel dettaglio: In particolare, la raccolta scioglie ogni dubbio su: visto di conformità, redditi e ritenute certificati dai sostituti d’imposta, oneri e spese per i quali spetta una detrazione dall’imposta lorda contenuti nel Quadro E (“Oneri e spese”) del modello di dichiarazione dei redditi 730/2024 oneri e spese per i quali spetta una deduzione dal reddito complessivo crediti d’imposta detrazioni pluriennali relative a immobili (recupero del patrimonio edilizio, Sisma bonus, bonus verde, bonus facciate, Ecobonus e Superbonus) altre detrazioni versamenti in acconto e riporto dell’eccedenza dalla precedente dichiarazione. (FiscoOggi)

La notizia riportata su altre testate

Con questa iniziativa, l’Agenzia delle Entrate mira a rendere più agevole l’accesso alle agevolazioni fiscali, mettendo a disposizione strumenti pratici e informazioni dettagliate ai contribuenti, professionisti e Centri di Assistenza Fiscale. (Immobiliare.it)

Leggi tutta la notizia Sono alcune delle guide alle agevolazioni della dichiarazione... (Virgilio)

Online tutto ciò che occorre per beneficiare dei vari sconti fiscali di cui è possibile usufruire (Adnkronos)

Ogni materia è affrontata anche sotto il profilo degli obblighi di produzione documentale. Eccoli nel dettaglio: (FiscoOggi)