Festa fiamme oro Polizia: Di Francisca e Vezzali litigano in pubblico: “Facciamo pace”, “Impara il rispetto”

La festa si trasforma in arena Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Il tentativo di riconciliazione Con un gesto apparentemente distensivo, Di Francisca ha colto l’occasione per tendere un ramoscello d’ulivo alla sua ex compagna di squadra: “Vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altre testate

Tensione tra due delle più grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi di Roma. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

La pluricampionessa di fioretto, di contro, ha risposto in maniera piccata a Di Francisca sottolineando come "a livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. (Sport Mediaset)

Il rapporto tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è sempre stato tutt’altro che idilliaco, fatto di diversi litigi, polemiche, frasi dette e non dette. Oggi le due fuoriclasse si sono ritrovate insieme sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma in occasione delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (OA Sport)

Di Francisca-Vezzali, stoccate durante la festa delle Fiamme Oro: «Facciamo pace?» «Prima rispetta le persone»

Siete d`accordo? Ma oggi vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace". (Sport Mediaset)

Però la parata e risposta dell’altra sono state secche e al veleno proprio com’era in pedana, quando Valentina Vezzali aveva guadagnato il soprannome di “cobra”. «Facciamo pace», la proposta di Elisa Di Francisca ieri sul palco, davanti all’affollatissima platea delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte, al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma (corriereadriatico.it)

Continua la tensione tra le ex schermidrici olimpiche Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Perchè in fondo alcuni attriti, anche se passato del tempo, non si sono mai sanati. (corriereadriatico.it)