Renault entra nel mercato moto: ecco la nuova Scrambler elettrica, che costa come un'auto [VIDEO E GALLERY]

Nel panorama delle moto elettriche ora c'è un altro concorrente: Renault! La Casa Francese ha lanciato da poco la 4 E-Tech (vi invitiamo a leggere l'articolo su Automoto.it), una novità chiave per il marchio francese, destinata a catturare l’attenzione degli amanti dei veicoli elettrici. Tuttavia, Renault non si è fermata alla semplice presentazione di un’auto: ha infatti dato vita a un intero ecosistema chiamato 4 Mouvements, che va ben oltre il mondo delle quattro ruote. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

All’interno dell’abitacolo si nota un display orizzontale da 10 pollici mentre il cruscotto digitale è da 10,1 pollici (7’’ nella versione base) e offre tutte le informazioni connesse alla guida. Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Al salone di Parigi Renault ha presentato la 4 E-Tech, un mini SUV elettrico che riprende il nome di un modello storico per la Casa francese interpretando però il concetto dell’auto versatile e “per tutti i giorni” in un nuovo concetto neo-retrò. (Motociclismo.it)

Oggi, i SUV/crossover piacciono sempre di più e le case automobilistiche stanno ovviamente puntando molto su questa tipologie di vetture. Ma se una volta quando si parlava di SUV si pensava a modelli di grandi dimensioni, oggi questa tipologia di carrozzeria è stata adottata anche per vetture di più piccole dimensioni. (HDmotori)

Renault debutta nel mondo delle moto

Un salto nel passato...elettrico (inSella)

Oltre alla forma generale, l'icona degli anni Sessanta traspare dai numerosi dettagli rivisitati e modernizzati: calandra, cofano, paraurti, finestrino posteriore, protezioni delle porte, fari a forma di pillola… e persino il tetto apribile in tessuto. (Il Messaggero - Motori)

Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. Per questo assieme alla nuova auto sono state presentate 4 collaborazioni esclusive con start-up francesi del settore della mobilità sostenibile, tutte ispirate alla Renault 4 E-Tech. (Dueruote)