Il Sindaco di Alghero esprime solidarietà alla Presidente Todde
"C'è solo un modo, politicamente, per superare le polemiche di questi giorni: rispondere con i fatti, raggiungendo gli obiettivi prefissati". È il pensiero che il Sindaco di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
La decisione dell'organismo, che ha 90 giorni di tempo per una pronuncia motivata, passerà poi al vaglio dell'Aula del Consiglio regionale (AGI - Agenzia Italia)
E lo è per un motivo banale. Cagliari Se la polemica con le dichiarazioni di esponenti politici di entrambi gli schieramenti impazza, il fronte istituzional-giudiziario è ancora al palo. (La Nuova Sardegna)
Mentre presenta ricorso per difendersi, il Consiglio regionale e i tribunali si preparano a decidere il suo destino. (Fanpage.it)
Fra le ragioni per cui la Corte d’appello di Cagliari chiede la decadenza di Alessandra Todde, cinque stelle, da pochi mesi presidente della Sardegna, c’è una bolletta della luce da 153 euro e 16 centesimi intestata alla medesima Todde anziché al suo comitato elettorale, come legge richiede. (La Stampa)
Eppure la presidente sarda Alessandra Todde, nei rendiconti elettorali si è sbagliata, magari anche in buona fede, e non ha aperto il conto corrente bancario (previsto dalla legge) dove dovevano essere versati i contributi elettorali di terzi ma, soprattutto, ha detto pubblicamente una bugia. (L'Opinione)
Cagliari. Il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha convocato, questa mattina, la Conferenza dei Capigruppo per illustrare ai presidenti le procedure che sono state osservate da quando è stato notificato il provvedimento sulla decadenza della presidente della Regione. (SARdies.it)