Sondaggi politici, Meloni è prima tra i leader, ma il 52,8% degli italiani non ha fiducia nel governo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Video suggerito Sondaggi politici, Meloni è prima tra i leader, ma il 52,8% degli italiani non ha fiducia nel governo Secondo l’ultimo sondaggio Dire-Tecnè, Giorgia Meloni resta al primo posto nella classifica dei leader. Ma oltre metà dell’elettorato non ha fiducia nel governo. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi 74 Secondo l'ultimo sondaggio Dire-Tecnè, pubblicato ieri, con interviste effettuate tra il 26 e il 27 settembre 2024, Fratelli d'Italia in una settimana guadagna lo +0,1% portandosi al 29,3% dei consensi e restando saldamente al primo posto nel ‘borsino dei partiti'. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La crescita del partito di Giorgia Meloni, invece, traina quella del centrodestra, senza però danneggiare i partner di governo, ovvero Lega e Forza Italia. Un dettaglio in particolare riguarda dem e grillini: dalla rilevazione emerge che il guadagno del Pd è praticamente identico e speculare al calo del M5s. (Liberoquotidiano.it)

E anche nella rilevazione di lunedì 30 settembre la musica non cambia: FdI di Giorgia Meloni primo partito per distacco, anche se registra una flessione dello 0,3%, uno dei primi segni negativi da settimane a questa parte. (Liberoquotidiano.it)

LINK NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 13 al 25 settembre, è stata effettuata il giorno 26 settembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (agenzia giornalistica opinione)

I voti a partiti e leader: bene FdI, Fi sempre sopra la Lega. Schlein sul podio dopo Meloni e Tajani

In ascesa la Lega, dall’8,2 all’8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall’8,5% all’8,3%. (CremonaOggi)

A due anni di distanza dall'insediamento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, il centrodestra continua a raccogliere sempre più consenso tra gli italiani. Si conferma così il primo partito italiano. (Liberoquotidiano.it)

Fratelli d’Italia primo partito, seguito dal Pd che acquista consensi e Forza Italia stabilmente sopra la Lega. La premier Giorgia Meloni ha sempre la fiducia degli elettori, così come il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, ma Elly Schlein, segretaria del Pd, sale in popolarità, salendo sul podio dei politici di cui ci si fida. (La Stampa)