Umbria, l’abbraccio in extremis di Schlein e Conte: “Uniti per vincere e difendere la sanità”
Alla fine, eccola la foto di gruppo. Davanti all'ospedale Santa Maria di Terni i leader del campo progressista si abbracciano e si stringono le mani. Elly Schlein bacia due volte Giuseppe Conte, poi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. In mezzo, coccolata da tutti, c'è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, candidata presidente dell'Umbria. Posano insieme davanti a fotografi e telecamere, qualcu… (La Sentinella del Canavese)
La notizia riportata su altri giornali
– Non si tratta del famosissimo ritornello di “Mon amour” di Annalisa, ma il comizio con i leader nazionali nell’ultimo giorno di campagna elettorale di Stefania Proietti, candidata del centrosinistra alla Regione Umbria, termina davanti all’ospedale Santa Maria di Terni, più che con la classica foto dei protagonisti del “campo largo” o “progressista” con uno scambio di baci e abbracci. (Agenzia askanews)
La segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, ha chiuso al Teatro Bertolt Brecht di San Sisto la campagna elettorale del Partito democratico dell’Umbria, prima dell’appuntamento di oggi a Terni, dove si ritroverà insieme agli altri leader nazionali della coalizione che sostiene Stefania Proietti nella corsa alla presidenza della Regione. (TuttOggi)
Si ritrovano a favore di flash, l’ultimo giorno di campagna elettorale in Umbria, tutti insieme. Davanti, stretti dalla ressa di telecamere e taccuini, compaiono i leader dell’ex campo largo: Elly Schlein, Giuseppe Conte, i rossoverdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli (la Repubblica)
E soprattutto Bucci: quello che «nessuno ci credeva e invece ce l’ha fatta» a vincere in Liguria. Per Donatella Tesei il plauso sul palco dei governatori di centrodestra Zaia, Fedriga, Rocca, Fontana. (Corriere della Sera)
All’interno di questa guida scopriamo alcune importanti informazioni sulle elezioni e una breve biografia di Stefania Proietti, sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, liste civiche Umbria Futura, Umbria Domani – Proietti Presidente, Civici Umbri e Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace. (Ability Channel)
La segretaria del Pd attacca la premier Meloni dal palco di Perugia in occasione della chiusura della campagna elettorale per le regionali del centrosinistra. "C'è una bella differenza tra una leadership femminile e una femminista", ha detto Elly Schlein, "Non ce ne facciamo nulla di una presidente donna se non difende i diritti delle donne, a partire da quello di decidere del proprio corpo". (La Stampa)