Inter, i conti devono tornare anche sul campo
In attesa di tornare a ricevere riscontri apprezzabili dal campo, l’Inter accoglie le buone notizie che arrivano dal fronte economico. Dopo diverse stagioni di sofferenza, con il cambio di proprietà estivo è stata impressa una svolta evidenziata dal comunicato ufficiale della società. L’iniezione di cassa da parte del fondo Oaktree ed una gestione illuminata hanno ridotto le perdite al solo interesse sul bond, pari a 36 milioni di euro, raggiungendo contestualmente un record storico di fatturato che si attesta a 473 milioni di euro. (SportItalia.it)
Su altri giornali
Ancora un anno in miglioramento per l'Inter di Giuseppe Marotta. Nella stagione del passaggio di consegne da Zhang a Oaktree - avvenuto nello scorso maggio - i nerazzurri hanno fatto registrare un passivo decisamente inferiore a quello dell'annata precedente. (Tutto Napoli)
Accanto allo scudetto sul campo, il club nerazzurro non affianca quello virtuoso dei conti, ma dopo anni di profondo rosso, il -36 milioni fatto registrare nell'ultima stagione è indubbiamente tappa importante di un percorso di risanamento cominciato all'indomani della pandemia (ma non solo dalla pandemia causato): dai 245 milioni di passivo del 2021, ai 140 della stagione successiva, agli 85 del 2023. (il Giornale)
Ma la partecipazione nell’Inter è arrivata senza essere pianificata e il fondo americano, chiamato al ballo senza preavviso, ora deve ballare. "Hanno però favorito il risultato componenti positive arrivate dal mercato come il quasi 50 della plusvalenza Onana, non sempre replicabili. (fcinter1908)
Fatturato a 473 milioni di euro, con un aumento dei ricavi per 48 milioni e una riduzione delle perdite di circa 50 milioni rispetto al 2022/2023. (TUTTO mercato WEB)
Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. Il CdA nerazzurro, infatti, ha approvato il bilancio al 30 giugno scorso, ora palla come al solito all'assemblea che ci sarà a fine ottobre. (Fcinternews.it)
Con l’approvazione dei risultati dello scorso esercizio finanziario, l’Inter ha ufficializzato il fatturato più alto di sempre con 473 milioni di euro. Un risultato storico che premia l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti nerazzurri nelle ultime stagioni, nelle quali il livello di competitività dell’organico è sempre rimasto altissimo. (Passione Inter)