Scomparso alla gola del Furlo, ricerche con i cani e i droni

Acqualagna (Pesaro Urbino), 14 ottobre 2024 – Continuano ancora senza esito le ricerche del ragazzo dell’entroterra di cui non si hanno notizie da domenica. L’auto era stata ritrovata vicino alla diga del Furlo. Anche oggi decine di uomini dei vigili del fuoco e del soccorso alpino stanno battendo tutta la zona. Nelle operazioni di ricerca sono impegnate anche due squadre cinofile di vigili del fuoco provenienti da Siena e Grosseto che con l’aiuto dei cani stanno cercando tracce del diciannovenne nei boschi del Furlo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Ieri sono continuate le ricerche nella zona della diga del Furlo, vicino alla quale è stata rinvenuta l’auto del ragazzo con all’interno i vestiti e anche il telefonino. Si è continuato a scandagliare l’invaso, si è controllato il fiume a valle e pure sono stati perlustrati i vari strapiombi che disegnano il paesaggio della diga. (corriereadriatico.it)

– “La speranza di tutti è ritrovare Riccardo vivo, ci crediamo ancora”. Partecipano ai soccorsi anche due unità cinofile, Zara e Emi, cani addestrati a trovare solo persone vive. (Il Ducato)

Nel frattempo sono diventate 40 le persone impiegate nella ricerca. A riferirlo al Ducato è Nadia Bayebane, ispettore antincendi del corpo dei Vigili del fuoco. (Il Ducato)

Riccardo Branchini scomparso sabato vicino la diga dopo la serata con gli amici: il cellulare era nell'auto con i vestiti

URBINO – Si è conclusa la terza notte di ricerche alla Gola del Furlo, ma di Riccardo Branchini, il diciannovenne di Acqualagna scomparso da sabato notte, ancora nessuna traccia. All’interno dell’auto – trovata domenica sera alla diga della Gola del Furlo – c’era anche il portafoglio con i documenti, oltre al telefono e ad alcuni vestiti. (Il Ducato)

Ancora nessuna notizia del ragazzo di 19 anni, residente ad Acqualagna, scomparso nella zona della gola del Furlo, in provincia di Pesaro-Urbino. C'è stata l'apertura della diga per lo scorrimento dell'acqua finalizzato ad abbassare il livello di quest'ultima e consentire un maggior controllo dell'area interessata dalle ricerche. (San Marino Rtv)

I sommozzatori, le squadre cinofile ed il Soccorso alpino stanno scandagliando la zona della diga del Furlo, il Candigliano e la falesia. Nei paraggi, infatti, è stata trovata domenica sera l'auto di Riccardo, con a bordo i suoi vestii e, si apprende oggi, anche il cellulare. (ilmessaggero.it)