Fantomi del Passato Ducati: Le Storie Inedite degli Ordini di Squadra

Nel mondo ad alta tensione della MotoGP, nulla conta di più del titolo. E mentre la stagione si avvicina alla sua emozionante finale, la Ducati si trova al centro di uno scontro elettrizzante—uno che potrebbe incoronarli campioni e sigillare il loro posto nella storia delle corse. Con i loro piloti di punta, Jorge Martín e il campione in carica Pecco Bagnaia, separati da un sottilissimo margine di 24 punti, il Gran Premio di Montmeló si preannuncia come il palcoscenico definitivo per la Ducati. (Motorcycle Sports)

Ne parlano anche altri media

Francesco Bagnaia arriva all’ultima gara di MotoGP con 24 punti da recuperare su Jorge Martin quando ne restano 37 sul piatto. Questo significa avere un divario pari al 64,9% del monte-punti ancora in palio. (OA Sport)

La lotta per il titolo mondiale ha preso una chiara e netta direzione dopo la gara in Malesia, con la caduta di Bagnaia durante la Sprint Race che di fatto consegna il titolo a Martin. Lo spagnolo ora ha 24 punti di margine da poter gestire su 37 disponibili in quel di Barcellona e già un suo successo nella gara breve del sabato lo porterebbe al titolo mondiale. (nextmoto.it)

Al CorSport: «Mi rivedo un po’ in Martin, ma anche in Bagnaia. Sia Pecco che Jorge si sporgono tanto fuori dalla moto, e il secondo ha una esplosività simile alla mia» (IlNapolista)

MotoGp, a Barcellona Bagnaia tenta il miracolo contro Martin nell'ultima gara della stagione: dove vederla in tv e streaming, orario e programma

A Montmelò il pilota spagnolo potrebbe festeggiare la vittoria del Mondiale ma Pecco proverà in tutti i modi, già dalla Sprint, a invertire quello che sembra un finale scontato, visti in 24 punti che separano i due piloti. (ilmessaggero.it)

Il weekend di Barcellona decreterà chi sarà il campione del mondo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i due piloti che hanno dato spettacolo nel corso di tutta la stagione. La certezza è solo una: sarà - ancora - uno spettacolo bellissimo (Sky Sport)

La Ducati ha dimostrato anche in questa stagione di essere il marchio più dominante nel mondo dei motori, con il trionfo che ancora una volta è stato ampiamente meritato. Il successo sarà sicuramente di uno tra Bagnaia e Martin, con il primo che sogna il terzo iride consecutivo, mentre il secondo punta al primo trionfo in MotoGP (nextmoto.it)