Wall Street in rialzo con fiducia per taglio dei tassi a settembre

Carlyle Advance Auto Parts Urban Outfitters Peloton Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Seduta in leggero rialzo a Wall Street, con gli investitori sempre più fiduciosi che la Federal Reserve inizi a settembre il suo ciclo di tagli dei tassi di interesse. Indicazioni in questo senso potrebbero arrivare dal simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole di questa settimana, con l'intervento del presidente della Fed Jerome Powell in programma domani. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Avviare la discesa dopo una ripida salita e parecchio tempo in quota non è difficile ed è la situazione – parafrasando la Bloomberg – in cui si trova il presidente della Fed, Jerome Powell, chiamato domattina a tenere uno dei discorsi più attesi del simposio di Jackson Hole. (la Repubblica)

I mercati tornano alla calma. Come leggere l'evento di domani che tiene tutti sulle spine. (Criptovaluta.it)

Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. E come ogni fine agosto, puntuale anno dopo anno, il simposio annuale sulla politica economica di Jackson Hole organizzato dalla Fed di Kansas City catalizza l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. (Finanzaonline)

Tassi, oggi parla Powell: verso il taglio a settembre. Frenano i salari nell’eurozona, si rafforza l’ipotesi di un nuovo ribasso della Bce

Il presidente della Federal Reserve Bank di Philadelphia, Patrick Harker, ha dichiarato di essere favorevole a un taglio dei tassi a settembre, a patto che i dati siano come previsto. (LA STAMPA Finanza)

È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)

Tutta l’attenzione della giornata è concentrata sul discorso del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, al Simposio della FED di Jackson Hole, oggi alle ore 16 italiane, con gli investitori che da una parte danno per scontato un taglio dei tassi a settembre, dall’altra, dopo aver visto temono il raffreddamento del mercato del lavoro, temono una caduta in recessione dell’economia statunitense e quindi la Fed voglia procedere con più azioni consecutive questo autunno. (FIRSTonline)