I medici aderiscono allo sciopero generale

Medici dirigenti e convenzionati della medicina generale, specialisti ambulatoriali, veterinari psicologi, biologi, chimici, fisici, farmacisti e dirigenti delle professioni sanitarie parteciperanno allo sciopero generale del 29 novembre contro la peggiore legge di bilancio degli ultimi 30 anni, che taglia risorse a personale e servizi per lasciare il campo libero al profitto ed al privato”. Lo dichiarano Andrea Filippi, segretario nazionale Fp Cgil Medici, veterinari e dirigenti Ssn e Roberto Bonfili, coordinatore nazionale Uil Medici e veterinari. (Collettiva.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sindacati volevano giustamente la riduzione del precariato, è diminuito; l’aumento dei salari, e abbiamo fatto il cuneo; volevano l’aumento dell’occupazione ed è aumentata; abbiamo messo più soldi sulla sanità, prendiamo 3,6 mld dalle banche. (Agenzia askanews)

Ecco perché abbiamo convocato lo sciopero generale" così Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil, a margine della cofnerenza congiunta con Landini sulla manovra e per annunciare lo sciopero generale del 29 novembre. (Tiscali Notizie)

MANOVRA, CGIL E UIL: SCIOPERO GENERALE IL 29 NOVEMBRE Si parla di manovra, della crisi di Stellantis, del divario di genere in ambito lavorativo e retributivo, delle nomine di Mattarella a Cavalieri del Lavoro (Dire)

Al Cral della Perugina gli interventi della segretaria regionale Maria Rita Paggio, seguita da quelli territoriali di Perugia e Terni Simone Pampanelli e Claudio Cipolla. (RaiNews)

Cgil e Uil proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per venerdì 29 novembre. Lo hanno annunciato i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, nel corso di una conferenza stampa. (Teleborsa)

Cosa non va nella Finanziaria secondo i sindacati? Intanto il 15% dei contribuenti paga il 70 per cento delle tasse, sono gli italiani che dichiarano più di 35mila euro lordi l'anno. Marina Berlusconi nominata Cavaliere: “Lo dedico a mio padre”. (la Repubblica)