Azerbaijan Airlines, maschere d'ossigeno e preghiere a bordo: il video del passeggero sopravvissuto
Un aereo passeggeri dell'Azerbaijan Airlines, un Embraer 190, con 67 persone a bordo, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, mentre era in volo da Baku verso Grozny, in Cecenia. Alcuni passeggeri sono sopravvissuti al disastro. Tra di loro, uno dei passeggeri ha inviato un video alla moglie pochi secondi prima dell'incidente. Nel filmato, pubblicato online da BNO, un canale di notizie con sede nei Paesi Bassi, si sentono i passeggeri pregare mentre le maschere di ossigeno sono già scese. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
“Bird strike!“, anzi no. Sul velivolo viaggiavano una settantina di persone, trenta delle quali sono incredibilmente sopravvissute all’incidente uscendo sulle proprie gambe dalla parte di fusoliera rimasta integra. (Il Fatto Quotidiano)
«Putin lo ha chiamato, offrendogli le condoglianze per lo schianto dell'aereo. Nel complesso, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari in questo disastro aereo», ha detto Peskov. (Corriere del Ticino)
Kazakistan, aereo di linea precipitato: sopravvissuti russi tornano a Mosca su delle barelle 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A bordo viaggiavano 67 persone, di cui 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. L’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, sebbene dieci di loro siano ricoverate in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)
Un volo di linea partito da Baku (Azerbaigian) e diretto a Grozny (Cecenia) è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo del velivolo della Azerbaijan Airlines settantadue persone (tra cui cinque membri dell'equipaggio). (il Giornale)
A bordo c'erano 62 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. L'Azerbaijan Airlines aveva parlato inizialmente di uno stormo di uccelli ma ora questa versione sembra non esser più presa in considerazione (Open)