Parigi 2024, Musetti batte Zverev e vola in semifinale: ecco chi incontrerà

L'azzurro ha battuto per 7-5, 7-5, in due ore e cinque minuti, il campione olimpico in carica Lorenzo Musetti è nella storia. Il tennista azzurro ha raggiunto la semifinale del singolare maschile di tennis dei Giochi olimpici di Parigi 2024 battendo per 7-5, 7-5, in due ore e cinque minuti di incontro, il campione olimpico in carica, Alexander Zverev, numero 4 al mondo. L'italiano, 16esimo al mondo, affronterà nel prossimo turno il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il nativo di Carrara ha ormai acquisito una nuova consapevolezza forte di una fiducia che gli è forse mancata fino a qualche settimana fa. (Tennis World Italia)

Il toscano, 22enne, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico "vero" a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. (Gazzetta del Sud)

Il carrarino, 22 anni, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. (LA NAZIONE)

PARIGI 2024 Il carrarese batte Zverev e potrà lottare per una medaglia, così come la coppia del doppio femminile (Sport Mediaset)

Lorenzo Musetti è in semifinale del torneo maschile. Lorenzo vola in semifinale e si giocherà in ogni caso una medaglia. (Agenzia askanews)

Sì, perché Alexander Zverev (ATP 4) è stato eliminato nei quarti di finale da un Lorenzo Musetti (16) capace di essere decisivo nei momenti chiave e di imporsi con un doppio 7-5. Il campione olimpico del torneo singolare maschile di tennis di Parigi 2024 non sarà lo stesso di Tokyo 2020. (RSI.ch Informazione)