Black Friday 2024 in Sicilia, le date e l'analisi di Confimprese "Utile ma con meno appeal, Natale troppo vicino"

Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale del Black Friday venerdì 29 novembre, ma già le vetrine dei negozi e le piattaforme di shopping pubblicizzano gli sconti. Confimprese ha voluto analizzare i dati di diversi importanti osservatori economici per i quali il Black Friday quest’anno presenterà un saldo negativo rispetto al 2023. Le parole di Giovanni Felice “I dati dell’osservatorio di Findomestic – dichiara Giovanni Felice Vice Presidente Nazionale di Confimprese Italia e coordinatore di regionale di Confimprese Sicilia – fanno emergere uno spaccato significativo dello stato d’animo dei cittadini e consumatori italiani che si preparano a partecipare alla corsa agli sconti con il freno tirato, tra timori economici ed incertezze finanziarie. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

IL GIORNO (O MEGLIO, LA SETTIMANA!) PIÙ SPENDACCIONE DELL’ANNO STA ARRIVANDO. PERCHÉ E COME È NATA? (Libertà)

I regali di Natale al Black Friday 2024: si comprano durante il periodo delle offerte e così stupisci tutti (Vogue Italia)

È quanto emerge dall’analisi condotta dal Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (realizzata anche con dati dell’Osservatorio Ecommerce B2c Netcomm della School of Management del Politecnico), che, insieme ai risultati di un sondaggio condotto da Confcommercio tra i negozianti, permette di inquadrare il peso di sconti e iniziative previsti nei dieci giorni del Black Friday (La Repubblica)

Black Friday: cresce la voglia di acquisto e il budget da spendere sale a 261 euro

In questo arco di tempo verranno gradualmente proposi sconti nuovi, per cui continuate a seguire tutti i nostri articoli per rimanere costantemente aggiornati. È ufficialmente iniziata la settimana del Black Friday 2024 di Amazon. (Corriere della Sera)

Quest’anno il Black friday vede un incremento significativo dei consumatori pronti allo shopping: il 67,2 per cento rispetto al 60 per cento dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia (Sassilive.it)

Quest'anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell'anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. (Il Sole 24 ORE)