Copa America 2024, i risultati di oggi: Uruguay e Panama ai quarti di finale

La rete di Olivera elimina gli Stati Uniti e regala all'Uruguay la qualificazione ai quarti di finale a punteggio pieno. Supera i gironi anche Panama, vincendo 3-1 contro la Bolivia Tre su tre per l'Uruguay che si qualifica ai quarti di finale della Copa America a punteggio pieno. La squadra di Bielsa ha battuto anche gli Stati Uniti, grazie alla rete dell'esterno del Napoli Olivera. Sconfitta e eliminazione per la nazionale allenata da Gregg Berhalter (Sky Sport)

Su altre fonti

L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno. (Tutto Napoli)

La squadra guidata dal c.t. Berhalter ha fallito l'approdo ai quarti tra mille polemiche di natura arbitrale, che hanno spinto i supporters a stelle e strisce a formulare addirittura accuse di corruzione al direttore di gara Kevin Ortega. (Goal Italia)

La rete è arrivata su azione nata da calcio di punizione: palla messa in mezzo dalla destra, colpo di testa e respinta del portiere Turner, sfera finita addosso al difensore uruguaiano che l'ha ribattuta in rete. (OneFootball - Italiano)

Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso Pulisic

PAROLE – «Abbiamo avuto un buon inizio e poi abbiamo portato molta energia, ma alla fine della partita non c’era abbastanza qualità. Pulisic deluso dopo l’eliminazione dalla Copa America: «Abbiamo dato tutto ma…». (Milan News 24)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso Pulisic (TUTTO mercato WEB)