Nicolantonio D’orazio: “La dieta dopo le festività natalizie”
Dopo le festività natalizie la dieta e il movimento sono le strategie vincenti per rimettersi in forma. Al Tg8 parla l’esperto Nicolantonio D’Orazio, Professore ordinario di Nutrizione Umana e Clinica dell’Università ‘Gabriele d’Annunzio’ di Chieti Pescara, afferma che ogni fisico reagisce in maniera diversa e quindi il segreto delle diete è che “Ogni persona ha il suo cibo ideale” poichè gli stessi cibi producono effetti diversi a seconda delle persone che li mangiano. (Rete8)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Poche settimane al Natale. (Virgilio)
Ma se la pausa di Natale appena trascorsa ci ha fatto fare concessioni a tavola ora bisognerà mettersi in forma per affrontare le piste da sci o anche solo un trekking con la ciaspole. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)
Dolci, fritti e leccornie ma anche solo la cucina di famiglia in combo con il rallentamento rispetto alle attività quotidiane ci hanno fatto prendere qualche chilo. Niente di irreparabile, ma tra i buoni propositi della maggior parte degli italiani c’è proprio rimettersi in forma soprattutto puntando alle prossime vacanze estive. (L'Arena)
E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Un semi-digiuno per una sera, a base di "tisane e zuppe di verdure per rimettere in sesto stomaco e metabolismo", dopo giornate all'insegna delle abbuffate, quasi normali durante le feste appena passate e che rischiano di protrarsi ancora a causa delle leccornie - eredità delle feste - che spesso circolano in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo i bagordi delle festività natalizie e di Capodanno, molti si trovano ad affrontare la questione dei chili in eccesso. L’epifania porta via le feste, ma non elimina automaticamente il peso guadagnato durante i ricchi pranzi e le cene abbondanti. (Gaeta.it)