Bologna, commenta ricetta di finocchi gratinati: gestore della trattoria censurato da Facebook

Commenta una ricetta di finocchi gratinati postata da un collega su Facebook e viene censurato dal social che oscura il messaggio, per poi ripristinarlo nei giorni successivi, ammettendo l’errore.

Tempo un paio di giorni e il commento è ricomparso online, con tanto di scuse del colosso social americano

Con tanto di scuse.

Tanto da far tornare Facebook sui suoi passi.

La disavventura è quella capitata nei giorni scorsi a Daniele Voltini, gestore della Trattoria di Marano, frazione di Castenaso, Bologna (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«Ma proprio i finocchi dovevi prendere come esempio?», queste le parole del ristoratore che gli sono costati il ban. Un ristoratore della provincia di Bologna, Daniele Voltini, è stato censurato per aver commentato la foto di un piatto di finocchi gratinati postata sul social da un suo collega. (leggo.it)

Un ristoratore, gestore della Trattoria di Marano (frazione di Castenaso, Bologna), Daniele Voltini, è stato censurato da Facebook per aver commentato una ricetta di finocchi gratinati postata da una collega sul social. (Imola Oggi)

Ci si può stupire, ma non più di tanto: il colosso social ne ha combinate di peggio. Di fronte al nudo, Facebook può perdere la testa (il Resto del Carlino)