Attacchi aerei russi in Ucraina: colpite Kharkiv e Zaporizhzhia

Attacchi aerei russi in Ucraina: colpite Kharkiv e Zaporizhzhia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews A Kharkiv, missili balistici e droni sono stati sganciati a partire dalla mezzanotte, causando decine di feriti e danni alle infrastrutture. Nel frattempo, Cina e Russia portano avanti esercitazioni navali congiunte PUBBLICITÀ Un attacco di droni russiha distrutto edifici e case in tre quartieri della città ucraina di Kharkiv, nella notte tra mercoledì e giovedì. L'aeronautica militare ucraina ha dichiarato di aver abbattuto tutti i 42 droni e uno dei quattro missili lanciati dalla Russia durante l'attacco, come riporta il Guardian. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Abbiamo colpito un altro deposito di armi in Russia”. La strategia dell’Ucraina è chiara e il presidente Volodymyr Zelensky illustra i risultati: colpire gli arsenali di Mosca e depotenziare la macchina bellica di Vladimir Putin. (OglioPoNews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Nei raid a Tver, Mosca ha perso munizioni per 2-3 mesi»

Quindi si tratta di una scorta di munizioni per due o tre mesi. Come risultato di questo attacco, la Russia ha subito perdite di munizioni e vedremo l'impatto di queste perdite sul fronte nelle prossime settimane», ha affermato. (Corriere del Ticino)