E’ ufficiale: Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra

E’ ufficiale: Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 16 ott. – Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. La squadra – dopo l’addio di Southgate post Europeo – era stata affidata ad interim all’irlandese Lee Carsley. Nella giornata di martedì Sky Sports aveva dato notizia dell’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Bayern Monaco. . Fino a quel momento sarà ancora Carsley a guidare la nazionale inglese nelle sfide di Nations League contro Grecia e Irlanda (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Thomas Tuchel il successore di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'allenatore tedesco ha già un passato in terra d'Albione, avendo allenato il Chelsea tra il 2021 e il 2022; tuttavia la scelta della Football Association (FA) non è vista di buon occhio dai tabloid britannici. (DerbyDerbyDerby)

Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - che ha guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera). (la Repubblica)

Il tecnico tedesco, secondo il Times, avrebbe raggiunto un'intesa con la federazione inglese per guidare la Nazionale (fcinter1908)

Tuchel nuovo ct Inghilterra: "Un privilegio". Quando inizia, comunicato ufficiale

La nomina di Thomas Tuchel come nuovo allenatore dell’Inghilterra è una notizia tutt’altro che sorprendente. In molti – forse tutti – si aspettavano che questa strategia avrebbe portato all’arrivo di Pep Guardiola, o comunque a un anno di stand-by, in modo che il Manchester City potesse il manager catalano. (Undici)

Questo il comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. (Firenze Viola)

Dopo l'esonero di Southgate a seguito della finale persa ad Euro 2024 contro la Spagna, termina il lavoro del traghettatore Lee Carsley ed è pronto ad aprirsi un nuovo ciclo con il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund, Psg, Bayern e quel Chelsea che nel 2022 gli ha permesso di sollevare al cielo la Champions League nella finale contro il Manchester City. (Tuttosport)