E’ ufficiale: Thomas Tuchel nuovo ct dell’Inghilterra

Roma, 16 ott. – Thomas Tuchel è il nuovo Commissario Tecnico della nazionale inglese. La squadra – dopo l’addio di Southgate post Europeo – era stata affidata ad interim all’irlandese Lee Carsley. Nella giornata di martedì Sky Sports aveva dato notizia dell’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Bayern Monaco. . Fino a quel momento sarà ancora Carsley a guidare la nazionale inglese nelle sfide di Nations League contro Grecia e Irlanda (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Inghilterra ha scelto il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Thomas Tuchel il successore di Gareth Southgate sulla panchina della Nazionale dei Tre Leoni. L'allenatore tedesco ha già un passato in terra d'Albione, avendo allenato il Chelsea tra il 2021 e il 2022; tuttavia la scelta della Football Association (FA) non è vista di buon occhio dai tabloid britannici. (DerbyDerbyDerby)

Dopo l'esonero di Southgate a seguito della finale persa ad Euro 2024 contro la Spagna, termina il lavoro del traghettatore Lee Carsley ed è pronto ad aprirsi un nuovo ciclo con il tecnico tedesco ex Borussia Dortmund, Psg, Bayern e quel Chelsea che nel 2022 gli ha permesso di sollevare al cielo la Champions League nella finale contro il Manchester City. (Tuttosport)

Panchina Inghilterra: Thomas Tuchel, allenatore tedesco, verrà presentato quest’oggi, a Wembley, quale nuovo Commissario Tecnico (Europa Calcio)

Tuchel è il nuovo ct dell'Inghilterra, è ufficiale: l'annuncio, il contratto e i dettagli dell'operazione

Tuchel Milan, il tecnico non è più un’opzione per l’eventuale post Fonseca: è pronto a firmare con l’Inghilterra Secondo quanto riportato dal The Athletic e confermato dalla Bild, Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra. (Milan News 24)

Tuchel diventerà il terzo allenatore straniero nella storia dei "Tre Leoni" dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e l'italiano Fabio Capello (2007-2012). L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. (sport.tiscali.it)

La FA, dopo la fine dell'era Southgate temporaneamente rimpiazzato dal ct ad interim Lee Carlsley, ha scelto di ripartire dal tecnico tedesco per dare forma ad un nuovo progetto tecnico. Tuchel, che lo scorso giugno aveva lasciato la panchina del Bayern Monaco, si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza alla guida di una Nazionale. (Goal Italia)