Saviano, crollo palazzina, ecco cosa è successo: l’esplosione innescata nell’appartamento superiore

Un guasto, un malfunzionamento della rete del gas interna alla casa. Probabilmente all’interno dell’abitazione al piano rialzato della palazzina. È questo lo scenario sul quale si concentrano le indagini della Procura della Repubblica di Nola sulla tragedia di domenica mattina a Saviano, nella quale hanno perso la vita quattro persone e due sono sopravvissute. Ma per arrivare a conclusioni significative servirà tempo: sono ancora tanti i passaggi necessari a comporre un quadro investigativo chiaro e definito. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

A seguito dell'incontro di ieri tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli, oggi è stato effettuato il primo sopralluogo da parte... (Virgilio)

Due appartamenti sono ridotti in macerie, lasciando solo un silenzio assordante e il dolore muto dei soccorritori, spettatori impotenti di un dramma che nessuno a Saviano potrà facilmente dimenticare. In via Tappia, al civico 5, una palazzina di due piani viene disintegrata da un’esplosione violentissima, un boato che porta via tre vite e lacera come carta velina il destino di una famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio finale della tragedia è di 4 morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e di 2 feriti (un bimbo di 2 anni e il padre). (ROMA on line)

Crollo palazzina Saviano, i compagni di classe ricordano Giuseppe e Lia

Alla luce delle fotoelettriche, la già flebile speranza di trovare viva l’unica persona della famiglia che ancora mancava all’appello si spegne diciotto ore dopo l’esplosione, quando intorno all’una di notte i vigili del fuoco estraggono dalle macerie della palazzina di via Tappia 5 il corpo di Autilia Ambrosino, 80 anni, che abitava al secondo piano, nella casa collassata su quella sottostante. (ilmattino.it)

Redazione – Morta nonna e due nipotini nel crollo della palazzina a Saviano. (Positanonews)

«La stella che brilla sempre», da domenica mattina ha un nome, anzi due. Nel cielo buio della notte la cercano i bimbi del circolo didattico di Saviano, i compagni di classe dei due fratellini che hanno perso la vita insieme con la mamma e con la nonna nella terribile esplosione di via Tappia. (ilmattino.it)