Saviano, crollo palazzina, ecco cosa è successo: l’esplosione innescata nell’appartamento superiore

Un guasto, un malfunzionamento della rete del gas interna alla casa. Probabilmente all’interno dell’abitazione al piano rialzato della palazzina. È questo lo scenario sul quale si concentrano le indagini della Procura della Repubblica di Nola sulla tragedia di domenica mattina a Saviano, nella quale hanno perso la vita quattro persone e due sono sopravvissute. Ma per arrivare a conclusioni significative servirà tempo: sono ancora tanti i passaggi necessari a comporre un quadro investigativo chiaro e definito. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato nel pomeriggio a Saviano, dove ieri mattina si è verificato il crollo della palazzina che ha causato 4 morti e 2 feriti, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. (La Repubblica)

Il Napoli, reduce da tre vittorie consecutive e il pareggio contro la Juventus nella scorsa giornata, torna al Maradona per affrontare il secondo turno di Coppa Italia. Gli azzurri dovranno essere bravi a non prendere sotto gamba l’impegno, considerando che queste partite possono rivelarsi insidiose, come ha già dimostrato il primo turno contro il Modena, vinto dai partenopei solo ai rigori. (AreaNapoli.it)

Le indagini: inchiesta per omicidio colposo plurimo Saviano: recuperato il cadavere della nonna Autilia Ambrosino (Virgilio Notizie)

Migliorano lievemente le condizioni di Antonio, il 40enne salvato dalle macerie dell’edificio crollato a Saviano domenica scorsa. L’uomo, ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli a seguito dell’esplosione, presenta un quadro clinico impegnativo ma non drammatico. (La Repubblica)

Così il bilancio dell’esplosione di domenica mattina sale a quattro vittime, dopo il ritrovamento dei corpi dei piccoli Giuseppe, 6 anni e Autilia Pia, 4 anni e della mamma Vincenza Spadafora, 41 anni. (ilmattino.it)

Il Napoli in ricordo della tragedia a Saviano: col Palermo lutto al braccio e minuto di silenzio (Tutto Napoli)